Passaggio a

un'alimentazione basica

L'eccesso basico permette di bilanciare l'equilibrio acido-base

Per un bilanciamento dell'equilibrio acido-base, è importante che la dieta quotidiana abbia un eccesso basico. Come linea guida, la metà del cibo nel piatto dovrebbe essere composta da insalata, verdura e frutta. Sono inclusi anche succhi di frutta e frutta secca.

Basica® è il giusto complemento per un'alimentazione basica

Se non si riesce a mangiare a ogni pasto una quantità sufficiente di alimenti basici, è opportuno assumere Basica® per arricchire l'apporto di sostanze minerali basiche. In questo modo l'organismo può neutralizzare l'eccesso di acidità e ristabilire l'equilibrio acido-base. Basica® è disponibile in varie formulazioni: compresse, polvere solubile in acqua, microperle per l'assunzione diretta senz'acqua o granulato da mescolare agli alimenti, in modo che ciascuno possa scegliere la formulazione più adatta per le proprie esigenze. Maggiori informazioni sui prodotti Basica® sono disponibili qui.

Non è necessario rinunciare completamente agli alimenti acidificanti

Gli alimenti acidificanti devono essere ridotti nella dieta basica. Tuttavia, non è necessario farne completamente a meno, anche con una dieta basica. Tutti gli alimenti ricchi di proteine sono acidogeni: carne, pesce, insaccati, formaggio, pane e prodotti da forno. Questo perché le proteine contengono, tra l'altro, aminoacidi contenenti zolfo e fosfati, la cui degradazione produce acidi.

Quale Basica® è adatto a me?

Prodotti Basica®